
La nuova maglia rosa del Giro d’Italia? E’ Alessandro De Marchi! Il Rosso di Buja, nella quarta tappa da Piacenza a Sestola, realizza un sogno, chiudendo al secondo posto alle spalle dell’americano Joe Dombrowski (Uae Emirates) e guadagnando la testa della classifica.
Arrivano a 2’10” Nibali e Pozzovivo. Hanno perso poco più di 30” da Bernal, Ciccone, Landa, Vlasov e Carthy.
“Ho iniziato a pensare di provare a prendere la Maglia Rosa due giorni fa, ma non l’ho detto a nessuno”, racconta il friulano, portacolori della Israel Start-Up Nation. “Oggi sapevo di dover attaccare al momento giusto e che non sarebbe stato facile. Un po’ di fortuna ci ha aiutato e adesso eccoci qui, in Rosa. Sono senza parole. Questa Maglia è il sogno d’infanzia di ogni corridore”.
“Mi viene da piangere. È un piccolo premio per i mille tentativi di questi quindici anni di carriera. Cercherò di godermi al massimo questo momento”, ha commentato a caldo, intervistato da Raisport, De Marchi. “A chi la dedico? Ad Alessandro De Marchi e a sua moglie Anna. Non so cosa stia succedendo ora a Buja – ha aggiunto -, ma so cosa potrà succedere quando torno…!”
CONTINUA https://www.ilfriuli.it/articolo/sport-news/alessandro-de-marchi-e-la-nuova-maglia-rosa/22/241826
Legge Terzani e dedica la maglia rosa a Giulio Regeni , una mosca bianca
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ripubblicato su Il mio viaggio.
"Mi piace""Mi piace"