Pubblicato in: friuli, notizie

Esercitazione militare sul Cellina, sbagliano mira e colpiscono un allevamento a Vivaro

Esercitazione militare sul Cellina, sbagliano mira e colpiscono un allevamento a Vivaro

Poteva sfociare in tragedia quanto accaduto ieri nel Pordenonese. Per cause in corso di accertamento, un carro armato dell’Esercito, mentre era impiegato in un’esercitazione di tiro in notturna sul torrente Cellina, in un’area ben delineata e riservata alle Forze Armate, ha colpito un allevamento di polli a Vivaro, facendo strage di galline e danneggiando parte del tetto dello stabile.

La scoperta è stata fatta questa mattina dal proprietario. Immediata la denuncia ai Carabinieri di Spilimbergo. La Procura di Pordenone ha aperto un’inchiesta e sul caso indagano i militari dell’Arma.

Uno dei quattro carri armati della Brigata Pozzuolo del Friuli ha sbagliato mira, centrando l’allevamento. La Procura ha disposto il sequestro dei carri armati impegnati nell’esercitazione, alla quale hanno partecipato il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia.

L’errore poteva provocare una vera e propria tragedia, poiché il blindo centauro ha sparato in direzione del centro abitato, anziché nell’area del poligono. L’assenza di fiamme non ha attirato l’attenzione dei militari che, quindi, non si sarebbero accorti dell’errore e di quanto accaduto…continua QUI https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/esercitazione-militare-sul-cellina-sbagliano-mira-e-colpiscono-un-allevamento-a-vivaro/2/238517

Autore:

blog sul Friuli e le sue lingue

4 pensieri riguardo “Esercitazione militare sul Cellina, sbagliano mira e colpiscono un allevamento a Vivaro

  1. Durante il mio servizio di leva alla caserma Zappalà di Aviano(che oggi mi dicono non esserci più, inglobata tutta nella base nato), in qualità di autista ho partecipato alle manovre di una guerra simulata sul letto del Cellina meduna(in realtà io ero nella mia uno verde tutta camuffata a leggere, la roulette della vita di Jackie Collins)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...